Seretti 4.0

Il Progetto prevede di avviare dei percorsi di cambiamento organizzativo e tecnologico, che si concretizzeranno nello sviluppo di nuovi prodotti e processi di progettazione ICT-based.

Decreto 234/PROTUR del 24/01/2017; Spesa ammessa: € 11.000,00 Contributo concesso: € 5.500,00












“Seretti 4.0” ha come obiettivo l’attivazione di un processo di cambiamento e crescita aziendale, che mira allo sviluppo di nuove idee attraverso la collaborazione fra le risorse interne ed un team di esperti esterni, provenienti da ambiti di competenza diversificati ma sinergici rispetto all'obiettivo del progetto.

Obiettivi
Il Progetto prevede di avviare dei percorsi di cambiamento organizzativo e tecnologico, che si concretizzeranno nello sviluppo di nuovi prodotti e processi di progettazione ICT-based, da implementare sui propri mercati di riferimento (nazionale e internazionale).
"Seretti 4.0" si propone un percorso progressivo (attraverso una molteplicità di iniziative nell’arco del prossimo triennio) che mira ad una graduale riqualificazione tecnologica ed organizzativa. Presentarsi come player strutturato, forte ed affidabile, consentirà all’azienda di mantenere la leadership nel proprio settore di riferimento a livello locale e, contestualmente, di affermarsi sui mercati internazionali.

Risultati
Il risultato concreto di “Seretti 4.0” sarà un Assessment Strategico Organizzativo aziendale, ovvero l’ideazione di una serie di procedimenti operativi per la gestione delle competenze aziendali esistenti, nonché degli strumenti funzionali all’attuazione dei successivi step di cambiamento organizzativo di tipo technology-driven.